Italian Basketball World presenta il nuovo progetto IBBW Social Camp che ha l’obiettivo di offrire a bambini, bambine, ragazzi e ragazze la possibilità di potersi allenare in casa, al campetto, all’aperto o in palestra (in base a ciò che sarà consentito dalle disposizioni governative in materia) sui fondamentali individuali .

 

Allo stesso tempo IBBW Social Camp è impegnato a sostenere, in questo momento di difficoltà, tutte le organizzazioni sportive che promuovono la pallacanestro, impegnate da anni nella creazione e nella gestione di attività estive per bambini, bambine, ragazzi e ragazze.

IBBW Social Camp ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro.

IBBW Social Camp è un camp virtuale realizzato attraverso il contributo di decine di atleti e tecnici professionisti di livello nazionale ed internazionale. Il programma tecnico è realizzato dai nostri coach ed eseguito da cestisti di assoluto livello.

L’iscrizione al camp è gratuita ed avviene attraverso il portale di Italian Basketball World, la partecipazione a tutte le attività avverrà attraverso un gruppo Facebook che sarà appositamente predisposto.

icona-iscriviti
In questo momento di grande difficoltà per il nostro Paese, IBBW ha pensato che tramite questo progetto si possa anche regalare un assist importante. Grazie ai nostri partner e all'acquisto on-line dei Gadget del IBBW Social Camp saremo in grado aiutare il Dynamo Camp.
  • 9.30

    Video presentazione giornata
  • 9.35

    Physical Training
  • 10.00

    Allenamento 1
  • 10.50

    Allenamento 2
  • 11.40

    Allenamento 3
  • 15.15

    Overtime
  • 15.30

    Allenamento 4
  • 16.20

    Allenamento 5
  • 17.10

    Da Move Contest
Dynamo Camp sostiene il diritto alla felicità di bambini con patologie gravi o croniche L’obiettivo di Dynamo Camp è restituire ai bambini malati fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie. La struttura e l’assistenza medica garantiscono un ambiente protetto, in cui socializzare e sperimentare importanti strumenti per affrontare meglio la vita, focalizzandosi sulle proprie capacità e non sulle disabilità determinate dalla patologia. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte di SeriousFun Children’s Network: associazione di camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo. Fondazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa. La Terapia Ricreativa è la base scientifica che ispira tutta l’attività di Dynamo Camp, con l’obiettivo del divertimento ma anche e soprattutto di fare ritrovare ai bambini malati fiducia in se stessi, con benefici di lungo periodo.
www.dynamocamp.org