
Italian Basketball World presenta il nuovo progetto IBBW Social Camp che ha l’obiettivo di offrire a bambini, bambine, ragazzi e ragazze la possibilità di potersi allenare in casa, al campetto, all’aperto o in palestra (in base a ciò che sarà consentito dalle disposizioni governative in materia) sui fondamentali individuali .

Allo stesso tempo IBBW Social Camp è impegnato a sostenere, in questo momento di difficoltà, tutte le organizzazioni sportive che promuovono la pallacanestro, impegnate da anni nella creazione e nella gestione di attività estive per bambini, bambine, ragazzi e ragazze.
IBBW Social Camp ha ottenuto il patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro.

IBBW Social Camp è un camp virtuale realizzato attraverso il contributo di decine di atleti e tecnici professionisti di livello nazionale ed internazionale. Il programma tecnico è realizzato dai nostri coach ed eseguito da cestisti di assoluto livello.
L’iscrizione al camp è gratuita ed avviene attraverso il portale di Italian Basketball World, la partecipazione a tutte le attività avverrà attraverso un gruppo Facebook che sarà appositamente predisposto.

In questo momento di grande difficoltà per il nostro Paese, IBBW ha pensato che tramite questo progetto si possa anche regalare un assist importante. Grazie ai nostri partner e all'acquisto on-line dei Gadget del IBBW Social Camp saremo in grado aiutare il Dynamo Camp.


9.30
Video presentazione giornata9.35
Physical Training10.00
Allenamento 110.50
Allenamento 211.40
Allenamento 315.15
Overtime15.30
Allenamento 416.20
Allenamento 517.10
Da Move Contest
Dynamo Camp sostiene il diritto alla felicità di bambini con patologie gravi o croniche L’obiettivo di Dynamo Camp è restituire ai bambini malati fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie. La struttura e l’assistenza medica garantiscono un ambiente protetto, in cui socializzare e sperimentare importanti strumenti per affrontare meglio la vita, focalizzandosi sulle proprie capacità e non sulle disabilità determinate dalla patologia.
Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte di SeriousFun Children’s Network: associazione di camp fondata nel 1988 da Paul Newman e attiva in tutto il mondo.
Fondazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa.
La Terapia Ricreativa è la base scientifica che ispira tutta l’attività di Dynamo Camp, con l’obiettivo del divertimento ma anche e soprattutto di fare ritrovare ai bambini malati fiducia in se stessi, con benefici di lungo periodo.
www.dynamocamp.org



